la protezione della salute pubblica:
una responsabilità collettiva
L' Azienda
Sovel Italia nasce nel 1998 come società specializzata nell’analisi e nel monitoraggio dell’impatto sulla salute pubblica delle radiazioni elettromagnetiche di origine non naturale. Nel corso del tempo l’azienda si è ampliata ed ha affiancato all’area radiazioni non ionizzanti due aree specialistiche: servizi professionali di ingegneria e verifiche network.
Sovel Italia è un partner affidabile e competente per le aziende che operano nel settore delle telecomunicazioni, sull'intero territorio italiano, e che intendono migliorare tecnologicamente la propria rete mobile e monitorare la qualità del servizio nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative esistenti. Sovel Italia gestisce cantieri su tutto il territorio nazionale.
Mission
Crediamo fermamente che la protezione della salute pubblica e dell'ambiente sia una responsabilità collettiva. Per questo motivo, ci dedichiamo a fornire servizi di eccellenza relativi alla progettazione di reti mobili per aziende che operano nel settore telecomunicazioni mobile e nell’analisi, monitoraggio e certificazione dei campi elettromagnetici di origine non naturale.
COSTITUZIONE AZIENDA
ANNO 1998
INTERVENTI SU RETE MOBILE EDGE
ANNO 1998
CLIENTE: ITALSISTEMI SPA
INTERVENTI SU RETE GSM (2G)
ANNO 1999
CLIENTE: OMNITEL
INTERVENTI SU RETE UMTS (3G)
ANNO 2001
CLIENTI: TIM, VODAFONE, WIND, BLU
INTERVENTI SU RETE UMTS (4G)
ANNO 2010
CLIENTI: TIM, VODAFONE,
INTERVENTI SU RETE 5G
ANNO 2019
CLIENTI: INNOWIT, GALATA
INIZIO DI CSR AZIENDALE
ANNO 2024
Implementazione in azienda di politiche Company Social Responsability
Management:
Ing. Domenico Ricciardi
Amministratore e Direttore tecnico
Alberto Furlani
Responsabile commerciale
Dott.ssa Michela D’Amico
Responsabile Amministrativo
Antonio Serino
Responsabile Prevenzione e Protezione
Aree Operative:
Marco Lillo
Responsabile servizi Ingegneria
Giovanni Ciasullo
Responsabile area Radiazioni NIR
Giuseppe Palma
Responsabile area Ponti radio
Risorse Umane
Il miglioramento dell'ambiente e del clima di lavoro è un obiettivo costante, con iniziative mirate a favorire una cultura aziendale condivisa, in cui ogni individuo si senta parte integrante di un progetto comune. Sovel Italia crede fermamente che un ambiente di lavoro positivo e inclusivo sia la base per il successo collettivo e per il benessere di tutti i collaboratori.
Sovel Italia dispone di 19 dipendenti, dei quali l’80% ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato ed il 98% ha una fascia di età che va dai 30 ai 50 anni.
GUARDA IL NOSTRO CODICE ETICOSovel Italia ha ottenuto una serie di certificazioni che attestano l'impegno dell'azienda verso l'eccellenza e la qualità.
Queste certificazioni rappresentano il risultato del costante lavoro e della dedizione nel migliorare i processi, i prodotti e i servizi che offre.
ISO 9001:2015 - Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità rilasciato per i servizi di misura, analisi e monitoraggio delle radiazioni elettromagnetiche emesse da
sistemi per telecomunicazioni e per l'esecuzione di prove di visibilità ottica. Esecuzione di attività di progettazione finalizzate alla modifica ed alla realizzazione di
sistemi per telecomunicazioni.
ISO 45001:2018 - Certificazione del sistema di gestione rilasciato per i servizi di misura, analisi e monitoraggio delle radiazioni elettromagnetiche emesse da sistemi per telecomunicazioni ed eventuale emissione delle dichiarazione della conformità dei valori di compatibilità e.m. ai limiti normativi mediante le fasi di sopralluogo, lavori in quota con relativa attrezzatura e misure di C.E.M.. Esecuzione di prove di visibilità ottica mediante sopralluoghi, lavori in quota, utilizzo di strumentazione ottica per l'osservazione ingrandita e di tipo fotografica. Esecuzione di attività di progettazione finalizzate alla modifica ed alla realizzazione di sistemi per telecomunicazioni mediante lavori a videoterminale e sopralluoghi in campo.
Queste certificazioni dimostrano l'impegno dell'azienda verso i clienti, partner e dipendenti.