PONTI RADIO NETWORK

Competenza al servizio delle verifiche LOS, QoS e delle sorgenti interferenti

Verifiche Ottiche e Strumentali LOS (LINE OF SIGHT)

Sovel Italia, vanta decine di migliaia  di verifiche di collegamento LOS, sia ottiche che strumentali, per valutare la fattibilità di un ponte radio tra due o più SRB (Stazioni Radio Base). Questa attività riveste un ruolo chiave per lo sviluppo delle reti di telefonia mobile.

Verifica Collegamento Ottico LOS

L'azienda procede al rilevamento delle direzioni in visibilità ottica, assicurandosi dell'assenza di ostacoli. Qualora vi siano ostacoli, calcola il franco minimo di quota che garantisca la connessione radioelettrica tra i due ponti radio. Al termine, rilascia un dettagliato "report di visibilità ottica", conforme alle specifiche richieste.

Verifica Collegamento Elettromagnetico LOS

Sovel Italia effettua la verifica strumentale del collegamento tra due ponti radio utilizzando strumentazioni all'avanguardia e una profonda conoscenza delle infrastrutture radiomobili. I report di visibilità strumentali forniti sono affidabili e precisi, con particolare attenzione ai valori di attenuazione causati da eventuali ostacoli.

Ricerca Sorgenti Interferenti tratte ponti radio

L'azienda conduce misurazioni mirate all'identificazione di canali occupati o alla ricerca di segnali interferenti lungo la tratta dei ponti radio. Le misurazioni sono realizzate da personale tecnico specializzato, dotato di un approfondito know-how.

Test Valutazione Qualità del Servizio (QoS)

Sovel Italia realizza test per valutare copertura, capacità e qualità del servizio di reti mobili cellulari. Utilizzando dispositivi mobili equipaggiati con strumentazione specifica, simula l'esperienza utente per raccogliere dati che permettono agli operatori di ottimizzare i parametri di rete.

Misurazioni Interferenze RADIO SU S.R.B.

L'azienda esegue misurazioni strumentali per identificare sorgenti di interferenza radio che possono influenzare le Stazioni Radio Base (S.R.B.). Attraverso sopralluoghi e misure a banda stretta, Sovel Italia determina le possibili fonti di interferenza, contribuendo significativamente alla qualità del servizio offerto.
SEDE OPERATIVA:
Via Pozzillo –Loc. Ponselice
Consorzio ASI – SOCOMER
81100 – Caserta
SEDE LEGALE:
Via M. Kerbaker, 23
80129 - Napoli 
P.IVA: 07347840634